Nasce il primo snack a base di Lenticchia di Altamura IGP: Cerealitalia lancia “Nature Snack”. Sarà presentato nella Sagra della Lenticchia di Altamura IGP.
Prosegue senza sosta il lavoro del Consorzio di tutela e valorizzazione della Lenticchia di Altamura IGP nell’impiego del prezioso legume appulo-lucano come materia prima per prodotti di qualità. L’ultima collaborazione è quella nata tra Consorzio e Cerealitalia I.D. S.p.A., azienda italiana di riferimento nella produzione di cereali e cioccolato.
Cerealitalia lancia “Nature Snack”, un prodotto innovativo che unisce le preziose qualità nutrizionali della Lenticchia di Altamura IGP al gusto dei sapori mediterranei.
Il 15 e 16 dicembre, in occasione della Sagra della Lenticchia di Altamura IGP, saranno quindi presentate le chips di legumi. Ricette sfiziose, legate alla tradizione: lenticchie, pomodoro e basilico, da “Lenticchia di Altamura IGP” e ceci e rosmarino, da Ceci della Murgia.Cerealitalia “Nature Snack” Sapori Mediterranei è una gamma di snack estrusi a base di farine di leguminose e riso, non fritti, senza olio e fonte di proteine, caratterizzati prevalentemente dall’uso di ingredienti di filiera controllata.
«Crediamo fortemente – ha commentato la direzione di Cerealitalia – che la diversificazione dell’offerta dell’azienda in una nuova categoria come quella dello snack salato, con prodotti di qualità, rappresenti un’importante opportunità di crescita in linea con la nostra mission: costruire un valore fatto di semplici piaceri quotidiani».
«Siamo convinti – ha dichiarato Antonio Nisi, presidente del Consorzio della Lenticchia di Altamura IGP – che l’impiego di questo straordinario legume in un’ampia gamma di prodotti alimentari sia un’operazione doverosa e giusta per incrementare le opportunità di sviluppo della produzione. Prosegue il nostro impegno a valorizzare e tutelare la Lenticchia di Altamura IGP e siamo certi di essere solo all’inizio di un grande percorso che porterà questo prodotto della terra sulle tavole di tutti gli italiani»
Lascia un commento