Il Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Lenticchia di Altamura IGP conferma la partecipazione del suo presidente, Antonio Nisi, alla cerimonia di accoglienza della Commissione Valutatrice UNESCO. L’evento si terrà mercoledì 17 luglio alle ore 18:00 presso la Masseria Barbera, situata a Minervino Murge sulla SP 230 km 5.850.
La commissione valutatrice, composta da Mr. Alexandru Andrasanu e Ms. Kana Furusawa, sarà in visita nel nostro territorio dal 17 al 21 luglio per valutare la candidatura del Parco Nazionale dell’Alta Murgia a Geoparco Mondiale UNESCO. Il riconoscimento come Geoparco Mondiale UNESCO rappresenterebbe un’importante opportunità per valorizzare il patrimonio naturale e culturale dell’Alta Murgia, promuovendo uno sviluppo sostenibile e rafforzando l’identità territoriale.
Il Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Lenticchia di Altamura IGP supporta con convinzione le iniziative volte a promuovere il territorio e le sue eccellenze. La presenza del presidente Antonio Nisi alla cerimonia di accoglienza sottolinea l’impegno del consorzio nella valorizzazione delle risorse locali.
Lascia un commento