La lenticchia di Altamura IGP sotto i riflettori
I riflettori sono quelli dei fotografi che il Consorzio ha coinvolto nell’intento di valorizzare al meglio l’immagine della Lenticchia di Altamura IGP.
Sono state realizzate due giornate di shooting fotografici dedicate sia all’utilizzo della Lenticchia di Altamura IGP in cucina e sia al territorio in cui nasce e si sviluppa questa coltura con un’attenzione particolare al periodo della fioritura, un momento di grande bellezza naturalistica.
L’obiettivo è raccontare la stagionalità, le buone pratiche agronomiche e il lavoro dell’intera filiera di produzione della Lenticchia IGP.
Diverso obiettivo invece, quello dello shooting delle pietanze a base di Lenticchia IGP che va a lavorare sul concept legato al gusto e al sapore di questo legume, cercando di portarlo quanto più possibile alla luce e provando ad affiancare ad un consumo più tradizionale di lenticchia, un altro dal taglio più moderno e destagionalizzato.
Le varie ricette fotografate infatti, hanno visto il coinvolgimento di uno chef che ha interpretato in modo sia tradizionale che creativo, le pietanze a base di lenticchia, dalla classica zuppa, alla bruschetta, alle polpette, all’insalata, all’hummus.
Tutte fotografie queste, che vanno a supportare e migliorare l’immagine e il posizionamento del brand Lenticchia di Altamura IGP in comunicazione e di conseguenza nell’immaginario del consumatore finale.
Lascia un commento