La Lenticchia di Altamura IGP alla conquista dei Navigli
Si terrà lunedì 21 novembre 2022 presso il Mag Cafè di Milano una serata dedicata alla sperimentazione di prodotti e ricette provenienti da due regioni apparentemente lontane, ma vicine nell’intento di preservare la qualità dei propri prodotti. Si tratta della Puglia e della Lombardia, due regioni che non smettono mai di reinventarsi e cimentarsi in nuove scoperte enogastronomiche.
A tirare le fila della serata sarà lo spumeggiante Giuseppe Barone, barmanager presso il Rame Fusion di Altamura, che si cimenterà nella creazione di cocktail a base di prodotti tipici del territorio. La sfida sarà quella di fondere ingredienti considerati “healthy” che abbracciano le attuali esigenze di salute, benessere e sana alimentazione, con quelli non tipicamente salutari.
Tra i vari ingredienti impiegati per realizzare il cocktail non mancherà la Lenticchia di Altamura IGP a rappresentare non solo il territorio appulo-lucano, ma anche uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Ad accompagnare questo stravagante cocktail ci sarà il Crancilen, un torrone a base di Lenticchia di Altamura IGP realizzato dallo chef altamurano Donato Calvi, che i clienti potranno sgranocchiare tra un sorso e l’altro.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla serata, non ci resta che brindare alla Lenticchia di Altamura IGP e ai suoi innumerevoli benefici.
Lascia un commento