Heinz Beck, da molti ritenuto uno dei migliori chef al mondo e insignito di ben 3 stelle Michelin, è stato ospite di Bonassisa Lab nell’ambito della rassegna di incontri “Meglio un giorno da chef” organizzata appunto dal centro di sicurezza alimentare con sedi a Foggia, Ferrara e Ravenna.
Il Consorzio della Lenticchia di Altamura IGP ha partecipato all’evento tenutosi proprio a Foggia dove lo chef ha incontrato i produttori e gli operatori sul tema della sicurezza alimentare.
«L’alimentazione è a una svolta planetaria, il cibo deve diventare la prima medicina del futuro. Non si tratta di un’intuizione, ma di una necessità».
Così ha parlato lo chef Heinz Beck in questa serata durante cui i protagonisti del settore agroalimentare hanno potuto finalmente confrontarsi intorno ad una nuova etica della produzione agroalimentare a vantaggio della salute dei consumatori e del pianeta.
Da sempre impegnato sul fronte della sicurezza e della consapevolezza alimentare, chef Heinz Beck con la Beck and Maltese Consulting e i suoi ristoranti in Italia e nel Mondo ha fatto della cosiddetta “alimentazione preventiva” un’autentica missione di vita.
«Ho raccolto con grande piacere l’invito di Bonassisa Lab perché credo che sia fondamentale avere un contatto diretto con quei luoghi in cui viene analizzato e studiato tutto quello che noi chef quotidianamente trattiamo e proponiamo nei nostri piatti – dice lo chef Heinz Beck raccontando della sua esperienza a BonassisaLab – ad oggi, conoscere la materia prima a 360 gradi, è una necessità e ci consente di lavorare in maniera più consapevole ottenendo risultati migliori. Il nostro ruolo è quello di creare abbinamenti che non solo siano equilibrati nel gusto ma anche e soprattutto a livello nutrizionale».
Tutti argomenti che il Consorzio di tutela e valorizzazione della Lenticchia di Altamura IGP condivide appieno e sviluppa, col lavoro di ogni giorno, lungo tutta la sua filiera produttiva.
Lascia un commento